Le ultime su Kabul, dall’evacuazione dei civili alle parole di Di Maio: “Convocare riunione”

Le ultime su Kabul, dall’evacuazione dei civili alle parole di Di Maio: “Convocare riunione”

KABUL – Si fa sempre più tesa la situazione a Kabul. La capitale dell’Afghanistan è teatro di drammi e tragedie negli ultimi giorni, provocati dall’arrivo dei talebani.

Cosa sta succedendo, le ultime a Kabul

Procedono le operazioni di evacuazione da parte dei civili da Kabul, che sarebbe ormai sotto assedio dei talebani, organizzazione politica e militare afghana, a ideologia fondamentalista islamica.

Dopo le forti immagini dei giorni scorsi, dove addirittura la gente locale ha tentato di fuggire dal luogo “infernale” aggrappandosi persino agli aerei dall’esterno, adesso ci sono nuovi aggiornamenti in merito.

Le parole di Di Maio

I vertici nazionali starebbero collaborando affinché venga garantita la massima sicurezza. In occasione del G20, oggi si sarebbe espresso anche il nostro ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Quest’ultimo affermerebbe: “L’Italia, in qualità di Stato presidente del G20, ha in programma di convocare una riunione ad hoc per promuovere una discussione approfondita sull’Afghanistan”. Ciò “consentirà di coordinare la nostra posizione con altri importanti partner come Russia, Cina, Turchia”. 

Immagine di repertorio