Ladri “golosi” di carrube, fermate sei persone: scattano gli arresti domiciliari

Ladri “golosi” di carrube, fermate sei persone: scattano gli arresti domiciliari

ISPICA – La Polizia di Stato e i carabinieri, nella giornata di ieri, hanno arrestato per furto di carrube sei soggetti, N.D. di 22 anni, V.C. di38  anni, O.M. di 33 anni, O.I. di 30 anni, V.A. di 31 anni e O.Z. di 26 anni, quest’ultimo con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Nell’ambito di mirati servizi di polizia finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, personale del Commissariato di P.S. di Modica, congiuntamente al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Modica, ha proceduto all’arresto in flagranza di 6 cittadini rumeni.

I fermati sono ritenuti responsabili in concorso tra loro di furto aggravato di 390 chili di carrube asportati da un terreno in contrada Graffetta, agro del Comune di Ispica e confinante con il territorio di Pozzallo.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, sono stati sottoposti in regime di arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria. Le carrube ritrovate del valore commerciale di euro 600 circa sono state, previo riconoscimento, consegnate alla parte offesa in quanto avente diritto.