Sant’Agata d’agosto, Catania celebra la sua Patrona: i link per seguire “a Santuzza” in DIRETTA

Sant’Agata d’agosto, Catania celebra la sua Patrona: i link per seguire “a Santuzza” in DIRETTA

CATANIA – Sono ore di festa a Catania per le celebrazioni in onore di Sant’Agata, nel giorno dell’895esimo anniversario del ritorno in patria delle reliquie da Costantinopoli.

Si tratta, comunque, di una festività in “formato ridotto”, così come avvenuto lo scorso anno, a causa dell’emergenza Coronavirus attualmente in corso.

Nella mattinata di oggi, dalle ore 8 alle ore 13, i cittadini catanesi hanno potuto recarsi in Cattedrale per venerare le reliquie della Santa Patrona esposte all’altare maggiore.

La Messa delle 18

Alle ore 18, invece, S. E. Mons. Arcivescovo, a porte chiuse e senza la presenza fisica dei fedeli, parteciperà, insieme all’amministrazione di Catania, alle operazioni di apertura del Sacello e all’esposizione del Busto Reliquiario della Santa Patrona e presiede la celebrazione della Santa Messa.

Al termine della celebrazione il Busto Reliquiario sarà riposto nel Sacello. I fedeli potranno comunque assistere alle celebrazioni all’interno della Cattedrale di Catania attraverso le dirette streaming messe a disposizione dall’Arcidiocesi di Catania sui propri canali Facebook e Youtube.

Diretta Facebook

Diretta YouTube

Per la diretta streaming su YouTube è possibile cliccare al seguente link.