Il debutto del Palermo rischia di slittare, il Latina chiede il rinvio: ecco perché

Il debutto del Palermo rischia di slittare, il Latina chiede il rinvio: ecco perché

PALERMO – Il Palermo rischia di non giocare (almeno per il momento) la prima giornata del campionato di Serie C 2021\2022, prevista per domenica 29 agosto. Il debutto contro il Latina, dunque, rischia di slittare a causa della richiesta del club del Lazio di rinviare le prossime due partite in programma.

La società ha infatti chiesto ufficialmente alla Lega Pro il rinvio di dieci giorni dell’esordio al Barbera coi rosanero, oltre che della partita di Coppa Italia prevista per il 22 agosto contro la Turris.

Secondo una nota inviata dal presidente Terracciano e da comunicato ufficiale, la “FIGC ha rilasciato in ritardo la relativa licenza nel campionato professionistico a seguito dei numerosi ricorsi proposti dalle società escluse“, cosa “che ha comportato anche lo slittamento dell’operatività sul portale federale per avviare tutte le pratiche relative al tesseramento dei giocatori. Solo il 9 agosto scorso, infatti, il Latina Calcio 1932 ha avuto il consenso a operare e nonostante l’impegno dei vertici societari, ancora non è chiuso il relativo tesseramento iniziato solo sette giorni fa“.

Il Latina ha portato all’attenzione anche e soprattutto il “ritardo della preparazione dei giocatori, alcuni dei quali arrivati solo nelle scorse 48 ore e che potrebbero andare incontro a eventuali infortuni. La richiesta di stamattina servirà a svolgere con qualche giorno in più i diversi adempimenti per completare la rosa nerazzurra“.

Immagine di repertorio