Haiti, un terremoto di magnitudo 7.2 sconvolge il Paese: “Ci sono vittime”, gravi i danni

Haiti, un terremoto di magnitudo 7.2 sconvolge il Paese: “Ci sono vittime”, gravi i danni

MONDO – Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito Haiti, nei Caraibi. Il sisma è stato avvertito intorno alle 8,29 (ora locale, 13,29 italiane) a circa 10 chilometri di profondità.

L’epicentro è stato localizzato non lontano da Saint-Louis du Sud. Purtroppo il terremoto, avvertito in tutto il Paese, ha provocato ingenti danni e, secondo un primo resoconto della Protezione civile locale, anche delle vittime.

Il bilancio non è ancora stato precisato e probabilmente saranno necessarie diverse ore prima di avere dei dati certi.

Il capo del Governo Ariel Henry ha espresso la propria solidarietà e ha chiesto l’aiuto di tutti i cittadini per fronteggiare questo tragico evento naturale: “Je fais appel à l’esprit de solidarité et d’engagement de tous les Haitiennes et Haïtiens, en vue de faire front commun pour affronter cette situation dramatique que nous vivons actuellement. L’Union fait la force” (“Faccio appello allo spirito di solidarietà e impegno di tutte le donne e gli uomini di Haiti, con l’intenzione di lavorare assieme per affrontare questa tragica situazione che stiamo vivendo. L’unione fa la forza”), ha scritto su Twitter.

Fonte immagine: Ingv

Si attende il tragico bilancio del #terremoto che ha colpito #Haiti: si temono molte vittime