Rissa nei pressi di una discoteca: 3 catanesi arrestati e un minore denunciato

Rissa nei pressi di una discoteca: 3 catanesi arrestati e un minore denunciato

LIPARI – La scorsa notte i carabinieri della compagnia di Milazzo (ME) hanno arrestato tre giovani (rispettivamente 21, 20 e 19 anni, tutti catanesi) e denunciato un minorenne milazzese, ritenuti responsabili dei reati di lesioni personali e rissa, avvenuta nell’isola di Vulcano (Eolie).

Nel corso di un servizio di controllo del territorio nelle aree della locale movida, nei pressi di una discoteca, i militari hanno notato un gruppo di giovani che partecipavano a una rissa. Subito intervenuti, anche grazie all’ausilio di un altro equipaggio giunto sul posto, sono riusciti a ripristinare l’ordine e a fermare i ragazzi, due dei quali hanno riportato lesioni (poi medicate dalla locale Guardia Medica).

Pertanto, i tre maggiorenni sono stati arrestati e il minore denunciato. Nei loro confronti, inoltre, il comando dell’Arma avanzerà anche proposta di emissione di idonee misure di prevenzione, quali il foglio di via obbligatorio e il cosiddetto “Daspo Willy”.

Il titolare dell’esercizio pubblico dove si era svolta la serata danzante sarà sanzionato amministrativamente per l’assembramento di diverse persone che erano nei locali, prive della prevista mascherina e per il mancato rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale previste dalle norme volte a limitare il contagio da Covid. In ragione di ciò, i carabinieri hanno quindi proceduto anche alla chiusura provvisoria del locale.