Covid, nel Catanese un Comune “ascolta” Musumeci e si blinda: “Senza Green Pass niente accesso agli uffici”

Covid, nel Catanese un Comune “ascolta” Musumeci e si blinda: “Senza Green Pass niente accesso agli uffici”

ACI CASTELLO – Anche il Comune di Aci Castello (Catania) recepisce le normative presenti all’interno dell’ordinanza firmata ieri pomeriggio dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus.

In particolare, l’amministrazione comunale sottolinea la disposizione che vieta ai cittadini sprovvisti del Green Pass di accedere negli uffici pubblici, tra cui anche quelli del Comune. Si tratta di una delle prime località siciliane a sottolinearlo.

Il primo cittadino, Carmelo Scandurra, informa la cittadinanza che “i soggetti sprovvisti di certificazione verde non possono accedere fisicamente agli uffici pubblici (tra i quali rientra la sede del Comune) e a tutti gli edifici aperti al pubblico“.

Chi non possiede la certificazione verde potrà beneficiare dei servizi resi dagli uffici pubblici e dai privati preposti all’esercizio di attività amministrative esclusivamente con modalità telematica e/o comunque da remoto“, conclude la nota del Comune di Aci Castello, riprendendo il testo dell’ordinanza di Musumeci.

Fonte foto: Facebook – Comune di Aci Castello