Covid Sicilia, Musumeci inserisce un Comune in “zona ad alto rischio” contagio: ecco cosa accadrà

Covid Sicilia, Musumeci inserisce un Comune in “zona ad alto rischio” contagio: ecco cosa accadrà

ROSOLINI – Da oggi, sabato 14 agosto, fino a lunedì 23 agosto, la città di Rosolini, in provincia di Siracusa, sarà “zona ad alto rischio“.

È quanto contenuto all’interno dell’ordinanza della Regione Siciliana firmata ieri pomeriggio dal governatore Nello Musumeci che introduce nuove norme in tema di contenimento da Coronavirus.

Nel dettaglio, nell’ordinanza si legge che “in aggiunta alle vigenti misure contenitive del contagio, nel territorio comunale di Rosolini“, scattano le disposizioni per “zona a elevata circolazione del virus“.

Pertanto, vengono applicate delle “misure contenitive previste dal decreto-legge del 23 luglio 2021 n. 105 per le fasce ad alto rischio, come recepite dal parere del Comitato tecnico-scientifico regionale per l’emergenza Coronavirus del 4 agosto 2021 e dalla direttiva del Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico prot. n. 34.884 del 5 agosto 2021“.

Non si fa menzione, al momento, della classica zona rossa, ma nelle prossime ore potrebbero essere rese note le norme restrittive per Rosolini, in quanto definita area dove il temibile virus ha facilità di circolazione.

Nei giorni scorsi proprio a Rosolini era stata registrata una forte impennata di persone contagiate.

Immagine di repertorio