Calcio Catania, ufficiale l’arrivo del centrocampista Riccardo Cataldi: biennale per l’ex Samb

Calcio Catania, ufficiale l’arrivo del centrocampista Riccardo Cataldi: biennale per l’ex Samb

CATANIA – Nuova ufficialità in casa rossazzurra per quanto riguarda il mercato in entrata. “Il Calcio Cataniasi legge nella nota diffusa dal club etneo – comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Cataldi, nato a Roma il 31 gennaio 2001“.

Cresciuto calcisticamente nella Roma, il giovane centrocampista ha vissuto nel 2017/18 una stagione straordinaria con l’Under 17 giallorossa, laureandosi campione d’Italia e vincendo la Supercoppa di categoria. Nelle tre annate successive, in Primavera 2, si è ben distinto con le maglie del Venezia, del Trapani e del Napoli, sommando complessivamente 53 presenze, nell’arco di tre campionati, e realizzando 13 gol“.

Cataldi ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni: “Sono stato accolto benissimo e ringrazio tutti, partendo dal direttore Pellegrino, che crede fermamente nelle mie potenzialità, e da mister Baldini, che mi ha guidato già all’inizio del mio percorso, allenandomi nella Roma che vinse lo scudetto Under 17“.

Dopo lo svincolo dalla Sambenedettese mi sono state prospettate diverse opportunità ma l’importanza del Catania mi ha portato ad accettare immediatamente e con grande entusiasmo la proposta rossazzurra. Sono convinto che faremo bene e spero di ripagare la fiducia. Gioco davanti alla difesa ma ho già interpretato anche altri ruoli, a centrocampo“.

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

Fonte foto: calciocatania.it