Catania, pronta la ruota panoramica al piazzale Sanzio: cabina per gli innamorati e le altre caratteristiche

Catania, pronta la ruota panoramica al piazzale Sanzio: cabina per gli innamorati e le altre caratteristiche

CATANIA – Ci siamo: Catania ha la sua ruota panoramica, perfettamente in tempo. I tecnici che lavoravano alla costruzione avevano dato come tempistiche prima di Ferragosto e tutto è stato rispettato alla lettera. Si attende ora soltanto l’inaugurazione, che avverrà nei prossimi giorni.

Nonostante le polemiche dei residenti di zona, gli appelli, la location che alcuni hanno indicato come “inappropriata“, la “Blue Sky Wheel” (questo il nome della ruota panoramica) è stata realizzata al piazzale Sanzio.

Le caratteristiche

È alta 50 metri, di colore bianco, e può ospitare fino a 198 persone. Si può ammirare così sia l’Etna che il mare. Un vero e proprio fiore all’occhiello della città dell’elefante.

Dopo il tramonto, tra l’altro, lo spettacolo si amplifica: delle luci led renderanno l’esperienza ancora più suggestiva. Sono previste anche delle soste in cima per apprezzare ancora meglio il panorama mozzafiato.

Dalle prime informazioni trapelano dettagli non indifferenti: ci sarà una cabina pensata appositamente per i disabili e una “vip” per gli innamorati pronti a giurarsi amore eterno o a rinnovare le loro promesse.

Ripartire da Catania

La ruota panoramica, costruita proprio in piena pandemia, rappresenta la voglia di mettersi in gioco, rilanciare il turismo, riprendere in mano la propria vita respirando – a pieni polmoni – un po’ di serenità e normalità.

Per il proprietario della ruota panoramica, ripartire da Catania, una delle città più vive del Sud, è una grandissima emozione e lo è anche per i suoi abitanti.

Come una fenice, infatti, la città etnea è sempre rinata dalle sue ceneri, sempre più bella. Né terremoti, né incendi, né altro potranno fermare la voglia di fare e di sperimentare. Anche questa volta.

La ruota panoramica di Piazzale Sanzio

Immagine in evidenza di repertorio