Meteo Sicilia domani, ondata di caldo estremo in arrivo. Protezione Civile: “Valori massimi molto elevati”

Meteo Sicilia domani, ondata di caldo estremo in arrivo. Protezione Civile: “Valori massimi molto elevati”

SICILIA – Ondata di caldo estremo quella attesa per la giornata di domani in Sicilia dove, stando alle ultime previsioni meteo, verranno raggiunti valori estremi per quanto concerne le temperature.

Una situazione che viene evidenziata in primis dalla Protezione Civile Sicilia che nell’ultimo bollettino, in merito alla giornata di martedì 10, ha sottolineato che le temperature saranno “in ulteriore sensibile aumento” e i “valori massimi molto elevati”. Per il resto, invece, non si segnala alcun fenomeno di rilievo.

A ciò si aggiungono anche i dettagli forniti da 3BMeteo che mette in guardia dichiarando che si tratta di ondata di caldo estrema. Domani, infatti, sarà ancora una volta protagonista l’anticiclone nord-africano che arriverà ai massimi livelli, portando nell’isola anche al raggiungimento di picchi di 45 gradi sull’entroterra.

Inoltre, vengono segnalate nei cieli “innocue velature che li renderanno lattiginosi”. Inoltre, 3BMeteo aggiunge che “l’alta pressione riprenderà a sospingere dall’entroterra algerino una massa d’aria molto calda che darà avvio a una nuova e duratura ondata di calore”. Situazione che pare persisterà in Sicilia, meta di vacanze specie adesso, fino a Ferragosto.

Ecco nel dettaglio le temperature (minima e massima percepita) domani nell’isola stando alle previsioni di IlMeteo.it: Agrigento 21 °C 41 °C, Caltanissetta 22 °C 42 °C, Catania 29 °C 43 °C, Enna 21 °C 39 °C, Messina 28 °C 38 °C, Palermo 27 °C 37 °C, Ragusa 23 °C 42 °C, Siracusa 24 °C 45 °C, Trapani 26 °C 36°C.

Immagine di repertorio