L’Università siciliana in lutto, morto improvvisamente il professore Roberto Sottile: “Grande uomo”

L’Università siciliana in lutto, morto improvvisamente il professore Roberto Sottile: “Grande uomo”

PALERMO – L’Università di Palermo piange l’improvvisa scomparsa del professore Roberto Sottile, noto docente di “Linguistica e Didattica dell’Italiano”.

Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato colpito da un malore nella notte. Aveva recentemente pubblicato il libro “Suca. Storia e usi di una parola”. Diversi colleghi, amici e studenti hanno espresso il proprio cordoglio sui social.

“La comunità accademica perde un importante componente. Ci uniamo al dolore della famiglia con il silenzio e la preghiera”, scrive l’associazione studentesca Vivere Scienze della Formazione.

“Quando un uomo come te va via da questa terra è proprio un gran peccato, scrive l’amica e autrice Mari Albanese.

Gli organizzatori del Festival “Alcart Legalità E Cultura” esprimono vicinanza alla famiglia e osserveranno un minuto di silenzio alla cerimonia di apertura: “Apprendiamo con profondo dolore della scomparsa improvvisa del professore Roberto Sottile. Ci uniamo al dolore dei familiari a cui va tutta la nostra vicinanza. Tutti noi di Alcart ci impegneremo sempre a onorare la memoria di un grande uomo che con i suoi sorrisi, la sua passione, ironia e cultura ha contributo a lasciare un enorme segno in tutti noi e a far crescere la nostra amata Sicilia. Ciao Roberto, noi non ti dimenticheremo mai. Domani all’apertura del Festival verrà osservato un minuto di silenzio”.

Fonte foto: Facebook – Alcart Legalità E Cultura