Catania, stasera concerto Loredana Bertè: tamponi gratuiti a chi non ha il Green Pass, prenotazione vaccino attiva

Catania, stasera concerto Loredana Bertè: tamponi gratuiti a chi non ha il Green Pass, prenotazione vaccino attiva

CATANIA – La struttura mobile dell’ufficio emergenza Covid Catania dalle ore 18 sarà presente al Giardino Bellini, dove stasera è in programma il concerto di Loredana Bertè, per fare il tampone rapido a chi non ha il green pass, fornire informazioni e prenotare la somministrazione del vaccino.

L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, è coordinata dall’ufficio commissariale in collaborazione con l’amministrazione comunale di Catania. L’obiettivo: da un lato fare attività di prevenzione e dall’altro proseguire la campagna di informazione di prossimità per incrementare la vaccinazione.

La presenza del punto mobile al giardino Bellini e nei prossimi giorni anche negli altri luoghi simbolo delle attività artistico culturali del capoluogo – spiega il commissario Pino Libertirientra nell’ambito delle iniziative che interessano i siti della movida e le località turistiche e balneari. Saranno presenti medici e informatici che avranno il compito di fare i tamponi, fornire informazioni e prenotare il vaccino. Nel contempo forniamo un servizio utile ai cittadini, tutelando così la salute pubblica”.

Immagine di repertorio