Tensione al Bar del Porto: disturba clienti, minaccia e spintona carabinieri. Arrestato 50enne pregiudicato

Tensione al Bar del Porto: disturba clienti, minaccia e spintona carabinieri. Arrestato 50enne pregiudicato

PORTO EMPEDOCLE – Verso le ore 21 del 4 agosto, i carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, sono intervenuti al Bar del Porto per una persona che creava disturbo ai clienti. Alla vista dei carabinieri l’uomo si è scagliato contro i militari spintonandoli e minacciandoli pesantemente al fine di scappare.

L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta probabilmente all’abuso di alcool. Si tratta di un pregiudicato di 50 anni residente a Porto Empedocle che tra l’altro era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, per cui obbligato a rimanere in casa dalla 20 alle ore 7.

L’uomo è stato arrestato per le ipotesi di reato di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per la violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento il soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. I carabinieri che hanno proceduto all’arresto non hanno riportato lesioni.

Immagine di repertorio