Un chilo di marijuana nel cofano dell’auto, inseguimento per le vie del centro: arrestato 48enne

Un chilo di marijuana nel cofano dell’auto, inseguimento per le vie del centro: arrestato 48enne

PRIOLO GARGALLO – Nella mattinata del 2 agosto 2021, la Polizia di Stato ha arrestato, per il reato di trasporto di sostanza stupefacente, un uomo di 48 anni siracusano, già gravato da precedenti di polizia anche in materia di stupefacenti.

In particolare, nel corso di servizi antidroga svolti da personale della Squadra Mobile di Siracusa nel vicino centro di Priolo Gargallo, i poliziotti hanno notato la presenza dell’uomo, soggetto residente nella città di Siracusa, il quale, a bordo della sua auto, si fermava, scendeva dal veicolo ed apriva il cofano posteriore, prelevando una grossa busta.

Gli investigatori, insospettiti dalla scena, hanno deciso di sottoporre a controllo l’uomo, il quale, alla vista della polizia, iniziava a correre, nel tentativo di dileguarsi, portando con sé la busta. I poliziotti, riusciti a bloccare l’uomo dopo una corsa di diverse centinaia di metri, hanno recuperato la busta, che è risultata contenere un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, ovvero oltre 1 Kg di marijuana.

L’uomo, altresì, è stato trovato in possesso di un coltello, che portava senza alcun motivo legittimo, e pertanto è stato denunciato anche per tale reato.

Al termine delle incombenze di rito, l’uomo, arrestato, è stato rinchiuso in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, mentre lo stupefacente, del valore commerciale di oltre 25.000 euro – nel mercato illecito al dettaglio – è stato sequestrato.