Emergenza sbarchi, a Lampedusa oltre 100 nuovi migranti nelle ultime ore: ci sono anche minori

Emergenza sbarchi, a Lampedusa oltre 100 nuovi migranti nelle ultime ore: ci sono anche minori

LAMPEDUSA – Prosegue l’emergenza sbarchi in Sicilia dove, ancora una volta, si riconferma come protagonista l’isola di Lampedusa (in provincia di Agrigento). Proprio in quest’ultima si sarebbero verificati nelle ultime ore nuovi sbarchi.

Nello specifico, sarebbero stati in 126 i migranti approdati la scorsa notte sulla terraferma. Si tratterebbe, in particolare, di 66 persone fra cui 12 minori e 6 donne; 17 tunisini fra cui 2 minori e altri 43 sbarcati fra cui 12 minori.

I nuovi arrivati si aggiungerebbero ai 424 tunisini che sarebbero arrivati ieri, poco prima della mezzanotte, sempre a Lampedusa e che sarebbero stati soccorsi al largo. Tutti i migranti sarebbero stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola.

Mentre, proprio da quest’ultimo, se ne andranno 160 migranti entro stasera. Il primo gruppo avrebbe già lasciato la struttura stamattina prendendo un traghetto in direzione Porto Empedocle, i restanti dovrebbero partire invece in serata.

Nel frattempo, Prefettura di Agrigento e Viminale starebbero lavorando per smistare i positivi al Covid (circa 40) sulle navi quarantena e, successivamente, sistemare anche i negativi.

Immagine di repertorio