Baraonda a Librino, minorenne evade da comunità e aggredisce i poliziotti: agenti in ospedale

Baraonda a Librino, minorenne evade da comunità e aggredisce i poliziotti: agenti in ospedale

CATANIA – Nella mattina di ieri, il personale delle Volanti, transitando in viale Bummacaro, ha notato un passante, già noto agli operatori, sottoposto successivamente a controllo. Costui ha però opposto resistenza, aggredendo con veemenza gli agenti.

Il soggetto, con non poche difficoltà, è stato bloccato e identificato. Dagli accertamenti effettuati emergeva che lo stesso, minorenne, risultava in atto sottoposto alla misura del collocamento in una comunità per minori sita nel Comune di Ramacca.

Da ulteriori approfondimenti è stato chiarito che il giovane si era arbitrariamente allontanato dalla comunità lo scorso 27 luglio, e che il 30 luglio la Sezione Penale per i Minorenni della Corte d’Appello di Catania aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza che disponeva la misura della custodia cautelare in un Istituto Penale per Minorenni.

Il provvedimento era scattato a causa delle numerose violazioni commesse dal minore e degli ulteriori reati di cui si è reso autore nel corso dei suoi plurimi allontanamenti dalle comunità dove si trovava collocato.

Pertanto, dopo aver informato il pubblico ministero di turno, il giovane è stato accompagnato all’Istituto Penale per i Minorenni di Bicocca, e al contempo deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Infatti, gli agenti intervenuti, a causa della colluttazione conseguente alla resistenza opposta dal minore, sono dovuti ricorrere alle cure mediche riportando lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Immagine di repertorio