Incendi, continua a bruciare la Sicilia: 658 gli interventi effettuati ieri, aiuti da Genova – I VIDEO

Incendi, continua a bruciare la Sicilia: 658 gli interventi effettuati ieri, aiuti da Genova – I VIDEO

SICILIA – Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per contrastare gli incendi boschivi al Sud. Sono 658 gli interventi effettuati ieri per incendi di vegetazione su tutto il territorio nazionale.

In Sicilia sono 806 i vigili del fuoco impegnati per fronteggiare gli incendi boschivi e di vegetazione, 119 squadre in tutto che hanno operato con 212 mezzi antincendio.

Sono 15 gli interventi in cui ieri erano al lavoro i Canadair della flotta del Corpo su tutto il territorio: in Sicilia, nel Palermitano, a Enna, Trapani e Siracusa; in Calabria, in provincia di Reggio Calabria e Cosenza, nel Lazio a Velletri e a Campoli (FR); in Puglia, in provincia di Lecce, in Abruzzo nel Pescarese e in Campania, a Caserta.

Nella clip di seguito il lavoro del Canadair nel comune di Aidone in provincia di Enna.

 

 

Senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco anche a Messina, per spegnere le fiamme di numerosi incendi boschivi in tutta la provincia: in particolare nei comuni di Santa Domenica Vittoria, Librizzi, Terme Vigliatore.

Nel filmato di seguito il Canadair al lavoro ieri a Librizzi.

 

 

Sempre ieri è partita da Genova e diretta a Palermo la nave con il personale qualificato DOS (direttore operazioni spegnimento) proveniente dai comandi del Nord Italia non interessato dall’emergenza.