Meteo Sicilia domani, previste temperature “record”: massime ancora oltre i 40°C

Meteo Sicilia domani, previste temperature “record”: massime ancora oltre i 40°C

SICILIA – Caldo estremo nella nostra Isola anche nella giornata di domani, lunedì 2 agosto. In base alle previsioni degli esperti, il clima rovente che sta attanagliando la Sicilia non concederà la minima tregua, con temperature massime destinate nuovamente a salire.

Per l’ennesima volta, sotto il sole cocente, verrà abbattuto il muro dei 40 gradi in diverse località.

A Siracusa si toccherà la temperatura record di 44 gradi, mentre a Catania la colonnina di mercurio segnerà 42 gradi. Ad Agrigento e Ragusa sono previsti 40 gradi, a Caltanissetta 39, Enna e Messina 37, Palermo 33 e Trapani 32.

Stando a quanto comunicato dalla Protezione civile regionale, sono sono attese ondate di calore. Per quanto concerne il rischio incendi, si mantiene ovunque una situazione di preallerta.

L’Isola continua dunque a boccheggiare a causa delle massime insopportabili. Una situazione che, a detta di molti, dovrebbe rimanere inalterata almeno fino al prossimo 6 agosto.

Soltanto in quell’occasione, infatti, potrebbe manifestarsi un leggero calo delle temperature in grado di rendere il clima in Sicilia meno rovente.

Immagine di repertorio