Sbarco a Lampedusa, migrante partorisce poco dopo: così è nata la piccola Maria

Sbarco a Lampedusa, migrante partorisce poco dopo: così è nata la piccola Maria

LAMPEDUSA – Una storia a lieto fine vede protagonista l’isola di Lampedusa, nell’Agrigentino, dove per una volta ci si concentra sugli sbarchi con una accezione positiva.

Proprio in seguito a uno dei tanti arrivi di migranti sull’isola, è nata la piccola Maria. La madre Rita, una donna di 38 anni e proveniente dalla Costa D’Avorio, avrebbe partorito subito dopo essere approdata a Lampedusa.

Nello specifico, dopo essere stato constatato l’avanzato stato della gravidanza della 38enne, per quest’ultima sarebbe stato disposto il trasferimento al Poliambulatorio dove, poco dopo, avrebbe dato alla luce la bimba.

All’inizio si sarebbe presentata l’ipotesi di un parto prematuro, motivo per cui la migrante sarebbe stata trasportata in elisoccorso e, dopo essere giunta sul luogo, avrebbe iniziato il travaglio partorendo in tarda serata.

Il nome della nascitura, Maria, le sarebbe stato attribuito poiché si chiama così un’infermiera che avrebbe seguito da vicino il parto.

Dopo l’arrivo della bimba, in molti avrebbero regalato vestitini e tutto l’occorrente per madre e figlia. Queste ultime, poi, sarebbero state trasportate in elisoccorso all’ospedale Ingrassia di Palermo per i consueti controlli seguenti al parto.

Immagine di repertorio