Covid Sicilia, diversi anziani e dipendenti positivi in una Rsa: scatta il trasferimento in ospedale

Covid Sicilia, diversi anziani e dipendenti positivi in una Rsa: scatta il trasferimento in ospedale

CANICATTÌ – Il Coronavirus torna a fare paura nell’Agrigento, precisamente in una Rsa di Canicattì, dove diversi tra anziani e dipendenti sono risultati positivi al temibile virus.

Alcuni ospiti sarebbero già stati trasferiti in ospedale per ricevere maggiori cure. Sarebbe asintomatico, invece, il personale risultato contagiato.

Si tratta del secondo importante focolaio che si è registrato nella località agrigentina nel giro di pochi giorni. Recentemente, infatti, diverse persone erano risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato a un banchetto consumato in un ristorante della zona.

Nell’occasione, la notizia aveva destato apprensione tra tutti i commensali presenti anche agli altri tavoli, dove si stavano svolgendo altri quattro banchetti in contemporanea.

Molti degli ospiti si sarebbero già messi in isolamento fiduciario in attesa del responso dei tamponi. In base all’ultimo monitoraggio del Ministero della Salute, nelle scorse 24 ore in tutta la provincia di Agrigento si sono registrati 96 nuovi casi di contagio, per un totale di 13.631 persone positive.

Immagine di repertorio