Intimidazione al procuratore di Siracusa Sabrina Gambino, ignoti irrompono in casa e causano danni: indagini in corso

Intimidazione al procuratore di Siracusa Sabrina Gambino, ignoti irrompono in casa e causano danni: indagini in corso

CALTAGIRONE – Un grave atto intimidatorio si è verificato nelle scorse ore a Caltagirone, in provincia di Catania, ai danni del procuratore della Repubblica di Siracusa Sabrina Gambino.

Ignoti avrebbero infatti fatto irruzione in casa durante la notte tra il 28 e il 29 luglio causando dei gravi danneggiamenti. I malintenzionati avrebbero preso di mira anche il sistema idrico dell’abitazione, manomettendolo. Sarebbero stati sradicati anche alcuni alberi.

Sul posto si sono presentati gli uomini della Scientifica per procedere ai rilievi del caso. Le indagini sono attualmente in corso tra le prime ipotesi mosse dagli inquirenti vi sarebbe l’atto intimidatorio. Non sarebbero escluse, comunque, altre piste.

Numerosi i messaggi di vicinanza all’indirizzo del procuratore Gambino a seguito dell’inquietante accaduto. La Giunta distrettuale di Catania dell’Associazione Nazionale Magistratiesprime profonda preoccupazione per il grave atto intimidatorio che ha riguardato il procuratore della Repubblica di Siracusa, dott.ssa Sabrina Gambino. Manifesta massima solidarietà e vicinanza alla collega Gambino, auspicando che le indagini in corso conducano in tempi rapidi alla individuazione dei colpevoli e a chiarire la matrice di tale vile episodio“.

Solidarietà anche dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusaper l’inquietante episodio“. Sempre l’Ordine si dice certo che il procuratore “non si farà intimidire dal vile gesto e proseguirà a svolgere con impegno costante, coraggio e alta professionalità le proprie delicate funzioni, e auspica che tutte le istituzioni agiscano con tempestività al fine di individuare gli autori e le matrici dell’inaccettabile gesto“.

Fonte foto: Facebook – Stefano Zito