Malore sul bus, autista gli salva la vita trasportandolo all’Hub vaccinale

Malore sul bus, autista gli salva la vita trasportandolo all’Hub vaccinale

PALERMO – In risposta alle numerose richieste di chiarimento arrivate stamattina alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, la struttura commissariale precisa quanto segue.

Intorno alle 12,30 di oggi una persona che ha avuto un grave malore all’esterno della Fiera del Mediterraneo, a bordo di un autobus, in via Sadat, è stata portata nell’hub vaccinale provinciale di Palermo, il presidio sanitario più vicino.

L’uomo è stato immediatamente soccorso da medici in servizio e successivamente trasportato in ospedale. La prontezza dell’autista nell’individuare la Fiera come polo sanitario di prossimità e dei medici nel prestare subito le prime cure al paziente sono state fondamentali per salvargli la vita.

Al momento le condizioni dell’uomo sono stabili“.

Si comunica inoltre che, in conformità all’avviso straordinario odierno diramato dalla Protezione civile regionale, che invita i commissari straordinari Covid a valutare di sospendere le attività degli hub vaccinali e delle aree Covid test nelle ore più calde, la Fiera del Mediterraneo non sarà operativa da oggi, 30 luglio 2021, e nei giorni seguenti tra le ore 11 e le ore 20, fino a nuova comunicazione.

In questa fascia oraria non sarà dunque possibile recarsi all’hub provinciale di Palermo per sottoporsi a tampone drive-in o vaccinazione o chiedere il rilascio del green pass.

Il provvedimento ha la finalità di mitigare gli effetti delle forti ondate di calore previste in questi giorni tra la metà della mattinata e il tardo pomeriggio.

Le attività proseguiranno in questo modo:

  • tamponi esclusivamente al drive-in dalle 8 alle 11 (ultimo ingresso ai cancelli ore 10);
  • vaccini e green pass dalle 8 alle 11 (ultimo ingresso ai cancelli ore 10) e dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ai cancelli ore 23).