Denise Pipitone, a giudizio l’ex pm Maria Angioni: è accusata di falsa testimonianza

Denise Pipitone, a giudizio l’ex pm Maria Angioni: è accusata di falsa testimonianza

MARSALA – La Procura di Marsala ha disposto il giudizio immediato per Maria Angioni, la magistrata accusata di false dichiarazioni a pubblico ministero in merito all’indagine sulla scomparsa a Mazara del Vallo di Denise Pipitone, la bambina irreperibile dal 1° settembre 2004.

Il processo avverrà davanti al giudice monocratico del Tribunale di Marsala con inizio il 23 dicembre. Nelle scorse settimane Maria Angioni era apparsa in occasione di alcune trasmissioni televisive raccontando di presunti particolari fino ad allora rimasti sconosciuti sulle indagini portate avanti per ritrovare la figlia di Piera Maggio.

In particolare, avrebbe denunciato tentativi di depistaggio e clamorosi “buchi” nell’inchiesta, dichiarando inoltre di essere venuta a conoscenza dell’attuale identità e posizione di Denise Pipitone.

L’ex pm era stata recentemente udita a Marsala e nel corso delle sue audizioni sarebbero emerse alcune incongruenze e gli inquirenti non avrebbero trovato riscontro nelle sue dichiarazioni.

Immagine di repertorio