Fiamme sulla SS 626, anziano in stato confusionale salvato dagli agenti

Fiamme sulla SS 626, anziano in stato confusionale salvato dagli agenti

CALTANISSETTA – Incessante l’attività degli uomini della polizia stradale per garantire la sicurezza stradale e la prevenzione volta alla tutela ed incolumità dei cittadini, soprattutto in questo periodo estivo ed in ragione dell’allerta incendi tipica della stagione.

Domenica mattina, una pattuglia del Distaccamento polizia stradale di Gela, percorrendo la Strada Statale 626, avendo notato le fiamme di un vasto incendio in prossimità di un’abitazione privata, anche per la presenza di un’auto sul posto, sono intervenuti prontamente al fine di verificare l’eventuale presenza di persone.

Dopo aver scavalcato la recinzione hanno individuato sul retro dell’abitazione una persona anziana in stato confusionale che hanno allontanato dal luogo ponendola in sicurezza.

Nell’immediatezza, prima che potesse giungere sul posto il personale dei vigili del fuoco già allertato, il personale operante si è prodigato a spegnere le fiamme più prossime all’abitazione con mezzi di fortuna.

Dopo l’arrivo dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza dell’area, l’anziano ha ringraziato il personale intervenuto, dichiarando di non essere stato in grado di chiedere prontamente soccorso in quanto impaurito.