All’ITI “Cannizzaro” di Catania “Quattro salti… in padel”

All’ITI “Cannizzaro” di Catania “Quattro salti… in padel”

CATANIA – All’ITI “Cannizzaro” di Catania non ci si ferma mai.

Si è concluso il modulo “Quattro salti in padel” inserito all’interno del progetto PON “Riprendiamoci la scuola“, finanziato dal MIUR.

L’ITI Cannizzaro, diretto dalla Dirigente Scolastica Giuseppina Montella, ha avuto finanziato dal MIUR ben 20 moduli formativi all’interno della progettazione PON, per consentire la “ripartenza” sociale degli alunni alle prese da più di 16 mesi ormai con le problematiche inerenti la pandemia.

Il modulo “4 Salti in… padel” ha segnato, scusate il gioco di parole, l’avvio della ripartenza sociale del nostro istituto”, spiega la Dirigente Scolastica.

Guidati dalle ‘mani esperte’ del nostro prof. Giacalone, istruttore federale di Tennis e Padel, hanno scoperto i segreti di questo sport. Sotto un sole cocente i nostri alunni hanno seguito con attenzione e partecipazione alle lezioni. E per finire un bel mini torneo tra i partecipanti al corso. Bellissima esperienza fatta dai nostri allievi. Chissà se tra loro non si nasconda un campioncino in erba“, conclude la Dirigente Montella.