Colonna di fumo nero, in fiamme centro raccolta rifiuti voluminosi: tre squadre di pompieri sul posto

Colonna di fumo nero, in fiamme centro raccolta rifiuti voluminosi: tre squadre di pompieri sul posto

COMISO – Momenti di paura in un centro di raccolta di rifiuti voluminosi a Comiso, in provincia di Ragusa. Il rogo si è sviluppato in contrada Mendolilli. A essere interessati dal fuoco sono stati i rifiuti di potatura, che hanno innalzato una grande colonna di fumo nero ben visibile anche dai comuni limitrofi.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, due dalla sede centrale e una dal distaccamento volontari di Santa Croce Camerina, nel Ragusano.

Il personale, fortunatamente, è riuscito a contenere le fiamme e a circoscriverle alla sola zona del centro di raccolta rifiuti. Fumo e fuoco, grazie al tempestivo intervento dei pompieri, non hanno né interessato né lambito le abitazioni.

Al fine di verificare la salubrità dell’aria intorno al sito dell’incendio è stata allertata l’Arpa.

I vigili del fuoco stanno operando sul posto con due autopompe, due autobotti e 15 uomini per il completo spegnimento dell’incendio mentre sta intervenendo un mezzo privato movimento terra per smassare i materiali combusti e una autobotte messa a disposizione dal Comune.

Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri, i quali starebbero visionando i sistemi di videosorveglianza per sapere di più riguardo l’origine dell’incendio. Non si esclude, dunque, la pista dolosa.

Fonte immagine Facebook – Gaetano Spataro