Alcune cose da fare prima di un viaggio

Alcune cose da fare prima di un viaggio

Viaggiare è un momento per essere spontanei, vivere al limite ed esplorare la persona che non puoi essere quando sei a casa. Tuttavia, è meglio mettere insieme le tue cose in anticipo, così puoi avere una vacanza organizzata e puoi godertela al massimo.

Una cosa che forse non molti sanno è quello di conoscere i manierismi alimentari, ci si deve assicurare di conoscere il modo per farlo con rispetto.  Ad esempio, in Egitto (e in molti altri paesi) finire tutto il cibo nel piatto significa che l’ospite non ha fornito abbastanza da mangiare. Quindi finire tutto può sembrare offensivo. In Giappone è l’esatto contrario, non finire significherebbe che la persona non abbia apprezzato il pasto.

Una seconda cosa sarebbe questa, che anche se non si è in viaggio per esercitare le proprie abilità linguistiche, può essere del tutto necessario conoscere frasi comuni nella lingua locale in caso di emergenza o nemmeno in caso di emergenza, potrebbe tornare molto utile. Inoltre, l’uso del linguaggio comune può creare un’esperienza di viaggio più genuina e una possibilità di incontrare più persone.

Altre cose da sapere sono le seguenti: prima di partire, si dovrebbero fare ricerche sulle diverse usanze (cosa fare e cosa non fare) del paese in cui stai viaggiando. Ad esempio, ci sono alcuni gesti, parole o azioni che potrebbero essere considerati offensivi che sono diversi dal proprio Paese? Ci saranno eventi culturali mentre si è lì? Ci sono molte opzioni quando si tratta di trovare un posto dove stare. A seconda del proprio stile, o del tipo di viaggio che si vuole fare, ci sono hotel e Bed-and-Breakfast.

Destinazioni da non perdere

Bali è sede di un’antica cultura nota per la sua calorosa ospitalità, nonché di templi e palazzi esotici incastonati in splendidi scenari naturali. Mangiare a Bali offre infinite scelte di cucina esotica locale. Dopo il tramonto, i famosi locali notturni prendono vita offrendo eccitanti discoteche e piste da ballo affollate.

Nell’entroterra, imponenti vulcani e giungle incontaminate offrono molto da vedere e da fare, ma non vorrai stare lontano dalla costa a lungo. Le famose località balneari includono Kuta, Seminyak e Jimbaran, dove molti dei migliori hotel e ville si affacciano su spot di surf di livello mondiale. Per tranquilli paesaggi marini e albe, Sanur, Nusa Dua e la remota Candidasa sono le soluzioni migliori. Le regioni orientali e settentrionali meno frequentate di Bali offrono anche meravigliosi punti di immersione in baie tranquille, con giardini di corallo brulicanti di colorata biodiversità marina.

Santorini, Grecia che è un gruppo di isole, presenta spiagge con sabbia vulcanica nera o rossa e acque cristalline rendono questo luogo di vacanza ideale. Ma Santorini è molto più di un bel viso. La destinazione paradisiaca è stata testimone di una delle più grandi eruzioni vulcaniche della storia e ha anche molti siti storici da ammirare. Il Museo Archeologico di Thera, il Museo della Preistoria di Thera, le rovine antiche dell’età del bronzo nel sito archeologico di Akrotiri e una visita all’isola vulcanica di Nea Kameni sono tutte ottime opzioni.

Possiamo di certo dire che queste due destinazioni sono famose per la loro natura, per i diversi paesaggi che esse offrono. In seguito ne vedremo alcune che danno la possibilità di passare delle serate fuori in città da non dimenticare.

Las Vegas, la città delle luci

Las Vegas è una città come nessun’altra. La città cosmopolita è come un grande parco che offre molte cose da vedere e da fare, in particolare sulla Strip, dove troverai infiniti ristoranti, negozi, casinò  e avventure ad ogni angolo. I casinò presentano le slot machine, ma ai giorni nostri esiste la possibilità degli slot online, che possono essere usati in qualunque posto, in modo più facile e veloce. Oltre a questo Vegas ha da offrire molto di più, ci sono molti luoghi da visitare, in seguito ne parleremo di alcuni.

Le tipiche fontane danzanti di Bellagio sono probabilmente l’attrazione più popolare di The Strip. I geyser, più di 1.200 in tutto, sono annidati nel lago di otto acri e mezzo di fronte al resort. In musica, la fontana erutta ogni mezz’ora nel pomeriggio e ogni 15 minuti per tutta la sera fino a mezzanotte. Non solo gratis, lo spettacolo acquatico immortalato in Ocean’s Eleven è davvero impagabile. Le acque danzanti di questo punto di riferimento di Las Vegas sono uno spettacolo familiare nei film di Hollywood e non mancano mai di impressionare di persona.

Il Venetian è un resort e un complesso di intrattenimento in continua espansione con gondole interne ed esterne e arredi straordinari. All’interno, Piazza San Marco è replicata completa di personaggi in costume e bancarelle di gelati sotto un cielo perennemente soleggiato. Questo rappresenta con orgoglio l’era dei resort a tema di Las Vegas, il veneziano all’italiana trasporta i visitatori attraverso l’Atlantico.

Ibiza, una città sempre in “movimento”

Se qualcuno dice Ibiza, pensi alla festa. Feste folli, selvagge, che durano tutta la notte. È il posto dove andare se vuoi scatenarti e ballare in alcuni dei migliori club del mondo. Sebbene l’isola delle Baleari abbia la reputazione di essere una destinazione per le feste, in realtà è molto più di questo. Dietro tutta la vita notturna c’è un’isola piena di storia, spiagge di sabbia bianca, mercati bohémien e del buon cibo. Oltre a tutte le cose che la vita notturna può offrire ci sono anche molte altre attività che si possono fare, come ad esempio scoprire Formentera.

Questa piccola isola magica non dovrebbe essere trascurata, è una scelta eccellente per una giornata fuori. Con alcune delle migliori spiagge d’Europa, sarebbe facile pensare di aver preso un traghetto per i Caraibi! C’è molto da vedere su quest’isola imbiancata tra cui fari suggestivi, splendide riserve naturali, panorami mozzafiato e, se si vuole vedere l’isola da una prospettiva diversa, si può andare sott’acqua.

Un’altra attività che si può fare se si ha voglia di una pausa dal caldo torrido di Ibiza, ci si può dirigere verso le Grotte di San Marco nel nord dell’isola. Sul sentiero che porta alle grotte ci sarà una vista mozzafiato sul mare. Al centro delle grotte, c’è uno spettacolo di musica e luci spettacolare che permettono di ammirare le formazioni rocciose secolari, stalagmiti e stalattiti a bizzeffe!