Meteo Sicilia, una settimana di “fuoco”: caldo africano e temperature sopra i 40°

Meteo Sicilia, una settimana di “fuoco”: caldo africano e temperature sopra i 40°

SICILIA – La stagione estiva è ormai entrata nel vivo e si sente: il caldo tormenta l’Isola (e non solo) da settimane e nelle prossime ore l’arrivo di una nuova ondata di afa metterà a dura prova anche la Sicilia.

Mentre il nord Italia si trova in una drammatica situazione a causa del maltempo degli ultimi giorni, per il Centro-Sud e per le Isole maggiori questa sarà una settimana piuttosto difficile, ma per il motivo opposto: le temperature continueranno ad aumentare e il caldo “africano” la farà da padrone per quanto riguarda le previsioni meteo.

Al Sud le temperature potrebbero superare i 40 gradi e toccare perfino i 42 in alcune aree, compresa la Sicilia. Le zone più colpite saranno le aree interne e le località della costa ionica. Si consiglia, naturalmente, la massima attenzione in caso di ondate di calore e si attendono eventuali avvisi della Protezione civile sul rischio incendi.

Secondo gli esperti di 3bmeteo, l’ondata di caldo potrebbe durare ancora per diversi giorni, almeno fino alla fine della settimana.

Immagine di repertorio