Catania, a Picanello bibite servite senza la mascherina: attività sanzionata con 5 giorni di chiusura

Catania, a Picanello bibite servite senza la mascherina: attività sanzionata con 5 giorni di chiusura

CATANIA – Lo scorso 24 luglio, il personale del Commissariato Borgo-Ognina, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale, ha effettuato un controllo straordinario del territorio che ha interessato, in particolare, il rione di Picanello.

Nel corso del servizio si è proceduto al controllo di 45 persone, 15 veicoli e di diversi esercizi commerciali. Numerose le violazioni al Codice della Strada contestate, prevalentemente per guida senza casco e mancanza della copertura assicurativa, con relativi fermi e sequestri di veicoli.

Inoltre, durante le fasi dei controlli, sono stati sanzionati un venditore ambulante di bibite, per violazione delle prescrizioni contenute nel titolo autorizzatorio, e un chiosco bar per inosservanza della normativa anti Coronavirus.

Nello specifico, il personale che serviva al bancone non indossava i dispositivi di protezione individuale richiesti dalla vigente normativa. Pertanto, veniva anche decisa la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni. In ultimo, si è proceduto al controllo di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio