Fine settimana di controlli: 8 arresti e 129 soggetti identificati, ci sono anche extracomunitari

Fine settimana di controlli: 8 arresti e 129 soggetti identificati, ci sono anche extracomunitari

AGRIGENTO – Continuano senza sosta i controlli nel fine settimana della polizia di Stato in provincia di Agrigento.

In data 24 luglio 2021, a Lampedusa (Agrigento), la Polizia di Stato ha arrestato 8 cittadini extracomunitari, di cui 7 cittadini della Tunisia e uno del Bangladesh, perché, nonostante fossero gravati da decreto di respingimento, facevano reingresso nel Territorio Nazionale dalla frontiera di Lampedusa, in occasione degli sbarchi avvenuti a Lampedusa nelle giornate scorse.

Il personale della Squadra Mobile, su disposizione del pubblico ministero della procura di Agrigento, ha sottoposto gli extracomunitari agli arresti domiciliari presso l’hot spot di Lampedusa.

Ma gli accertamenti non finiscono qui, lo scorso fine settimana il Commissariato di Licata, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e alla Sezione Polizia Stradale di Agrigento, ha eseguito 10 posti di controllo, 3 posti di blocco. Gli agenti hanno, inoltre, identificato e controllato 129 persone (tra i quali diversi pregiudicati), controllato 70 veicoli ed effettuato 18 contravvenzioni per violazioni al codice della strada (25 punti della patente decurtati).

Inoltre, sono stati controllati 20 soggetti sottoposti alle misure alternative alla detenzionemisure di sicurezza e di prevenzione e sono stati effettuati 2 controlli in esercizi pubblici con particolare attenzione al fenomeno della illegale cessione di sostanze stupefacenti e alla vendita di bevande alcooliche a minorenni e a persone in evidente stato di ebbrezza alcoolica.

In altrettanti esercizi commerciali si è proceduto alla verifica del rispetto delle norme anti assembramento previste dalla normativa anti-Covid vigente.