Coronavirus, focolaio tra l’equipaggio dell’Amerigo Vespucci: 20 marinai positivi, avevano fatto il vaccino

Coronavirus, focolaio tra l’equipaggio dell’Amerigo Vespucci: 20 marinai positivi, avevano fatto il vaccino

ITALIA – Focolaio a bordo della nave Amerigo Vespucci, dove sono stati trovati 20 membri dell’equipaggio positivi al Coronavirus. Le persone contagiate, secondo quanto comunicato dalla Marina Militare italiana, sarebbero asintomatiche o paucisintomatiche.

La Marina ha sottolineato di aver “prontamente messo in atto tutte le misure cautelative a tutela della salute del personale, prevedendo una sosta nel porto della Spezia dove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l’isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo“.

Sempre la Marina Militare comunica che verranno effettuati “nuovi controlli su tutti i membri dell’equipaggio e la completa sanificazione dell’unità“.

L’equipaggio presente a bordo della nave è formato da 360 persone e nelle scorse settimane i membri si erano sottoposti a vaccinazione. “L’intero equipaggio della Nave Vespucci ha aderito alla campagna vaccinale della Difesa e ben prima dell’inizio della campagna aveva completato il doppio ciclo di vaccinazione“, si sottolinea.

Immagine di repertorio