Meteo Sicilia domani, l’anticiclone opprime ancora l’Isola: caldo insopportabile, allerta rossa per incendi

Meteo Sicilia domani, l’anticiclone opprime ancora l’Isola: caldo insopportabile, allerta rossa per incendi

SICILIA – Non si arresta l’ondata di caldo opprimente sulla Sicilia. In queste ore la nostra Isola continua a fare i conti con un anticiclone sub-tropicale che sta letteralmente facendo boccheggiare i siciliani, con una sensazione di afa opprimente e temperature ai limiti della sopportazione.

Per la giornata di domani, lunedì 26 luglio, la situazione non prevede particolari break, bensì una replica delle condizioni già viste nei giorni precedenti. Le temperature, anche nel primo giorno della nuova settimana, sfioreranno per l’ennesima volta i 40 gradi.

Nelle città di Siracusa e Catania si toccheranno punte di 38-37 gradi, a Caltanissetta e Ragusa 36 gradi, ad Agrigento, Enna e Palermo 35 gradi, a Messina 33 gradi e a Trapani 32 gradi.

Gli esperti della Protezione civile regionale non prevedono ondate di calore, ma mantengono alta l’attenzione per quanto riguarda il rischio incendi. In tutta la Sicilia vigerà una situazione di preallerta, mentre per le province di Palermo e Trapani si segnala una condizione di allerta rossa per i roghi.

Immagine di repertorio