Sicilia, in un Comune un positivo con variante dopo mesi Covid free: “Situazione preoccupante”

Sicilia, in un Comune un positivo con variante dopo mesi Covid free: “Situazione preoccupante”

CAMPOFRANCO – Crescono i contagi in Sicilia, anche Campofranco (in provincia di Caltanissetta) lancia l’allarme di un peggioramento della situazione epidemiologica nell’area.

A fare il punto della situazione, a tal proposito, ci pensa il sindaco Rino Pitanza che, nella pagina Facebook “Campofranco: il Sindaco informa” annuncia la presenza di un positivo al Covid in città dopo mesi di assenze.

Le dichiarazioni del primo cittadino

Come si legge nel post reso noto su Facebook: “Dopo diversi mesi che il nostro paese era libero da casi di Coronavirus, purtroppo è arrivata la notizia di un soggetto positivo al Covid-19 con variante. Un giovane della nostra comunità è risultato positivo al test molecolare e adesso è in quarantena a casa e comunque sta bene e non avverte sintomi fisici di malessere. Oltre al soggetto positivo, altri 5 nostri cittadini sono in isolamento obbligatorio o volontario in attesa di fare, a breve, i relativi test imposti dal protocollo medico”. 

La situazione nella provincia di Caltanissetta è alquanto preoccupante con diversi paesi della zona sud che sono “rossi” e altri che vivono un periodo di attenzione per evitare di essere nuovamente in lockdown. L’appello è rivolto soprattutto alla popolazione giovanile, di rispettare le minime norme che ci vengono indicate ed essere rispettosi uno dell’altro in una sinergia collettiva che ci farà sicuramente evitare di cadere anche noi nelle restrizioni che abbiamo purtroppo imparato a nostre spese”.

Fonte foto: Facebook – “Campofranco: il Sindaco informa”