Coronavirus, il pugno duro di Draghi contro i no-vax: “Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire”

Coronavirus, il pugno duro di Draghi contro i no-vax: “Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire”

ITALIA –Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, oppure a far morire: non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire. Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo“.

Non usa mezzi termini il presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenuto nella serata di ieri in conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare le misure previste nel nuovo Decreto contro l’emergenza Covid.

Il Premier ha ribadito l’importanza della campagna di vaccinazione a tappeto sull’intero territorio nazionale, criticando aspramente tutti quegli atteggiamenti di contrasto nei confronti della somministrazione del farmaco anti Coronavirus.

Per Draghi, sottoporsi al vaccino rimane l’unica strada per riuscire a superare l’emergenza pandemica ancora in corso, anche alla luce della ripresa dei contagi che si sta registrando in Italia, così come nel resto d’Europa.

Soltanto nella giornata di ieri, in base all’ultimo bollettino rilasciato dal Ministero della Salute, nel nostro Paese si sono registrati oltre 5mila nuovi positivi. Numeri più che raddoppiati rispetto a soli tre giorni prima.

Durante il punto stampa, il Premier si è anche soffermato sull’introduzione del Green Pass obbligatorio per diverse attività e il cambiamento dei parametri per la determinazione delle fasce di rischio.

A suo avviso, la mancata integrazione del certificato verde e il “no” alla rimodulazione avrebbe portato al ritorno di alcune Regioni in zona gialla. Tra queste, anche la Sicilia dove il trend dei positivi è tornato a essere in crescita.

Immagine di repertorio