Green Pass obbligatorio, arriva il Decreto: Cdm alle 17, poi conferenza stampa di Draghi

Green Pass obbligatorio, arriva il Decreto: Cdm alle 17, poi conferenza stampa di Draghi

ITALIA – È iniziata oggi pomeriggio alle ore 15 la cabina di regia del presidente del Consiglio Mario Draghi con i capi delegazione dei partiti sulla questione relativa il nuovo Decreto legge che dovrebbe istituire il Green Pass obbligatorio per diverse attività sul territorio nazionale.

Prevista anche la rimodulazione delle fasce di rischio contagio da Coronavirus per quanto riguarda le Regioni e la proroga dello stato di emergenza.

Alle 16 un nuovo incontro Governo-Regioni. Alle 17, invece, è in programma il Consiglio dei Ministri al quale seguirà la conferenza stampa del Premier nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio in compagnia dei ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia.

In base agli ultimi sviluppi, gli ultimi colloqui tra Roma e i presidenti di Regione avevano delineato una strada in salita per quanto riguarda i nuovi provvedimenti.

In base alle intenzioni del Governo, già da lunedì 26 luglio il Green Pass potrebbe diventare obbligatorio per partecipare ad alcuni eventi pubblici e poter accedere alle attività di ristorazione al chiuso.

Da valutare, invece, l’ipotesi per i trasporti. Le Regioni, invece, preferirebbero escludere alcune attività tra le quali ristoranti, cinema, teatri, piscine e palestre.

Immagine di repertorio