Morto dopo doppio intervento a 58 anni, Procura apre l’inchiesta: si attende l’autopsia

Morto dopo doppio intervento a 58 anni, Procura apre l’inchiesta: si attende l’autopsia

PALERMO – Continuano le indagini sulla morte di un corleonese di 58 anni, deceduto lo scorso 17 luglio dopo un doppio intervento per la sostituzione di una valvola aortica al Maria Eleonora Hospital di Palermo.

In seguito alla denuncia della famiglia ai carabinieri di Corleone, la Procura del capoluogo regionale ha aperto un’inchiesta sul caso con l’ipotesi di reato di omicidio colposo (al momento contro ignoti).

Solo l’autopsia potrà chiarire effettivamente cosa sia accaduto al 58enne, mettendo in luce eventuali responsabilità mediche.

L’uomo è stato operato l’8 giugno e dimesso il 15. Dopo il trasferimento dalla Terapia Intensiva alla Cardiologia, sarebbe anche caduto accidentalmente in reparto (con conseguente taglio al sopracciglio), forse a causa di un calo di pressione.

Poi, non molto tempo dopo la difficile operazione al cuore, l’arresto cardiaco, purtroppo fatale. Sarà necessario attendere l’esito delle indagini delle autorità competenti prima di ricostruire esattamente gli ultimi giorni della vittima.

Immagine di repertorio