Catania e degrado, bambinopoli tra erbacce e giochi danneggiati. Consigliere Zingale: “Una landa desolata”

Catania e degrado, bambinopoli tra erbacce e giochi danneggiati. Consigliere Zingale: “Una landa desolata”

CATANIA – Non si fermano le denunce sulle condizioni di degrado in cui versano alcune parti della città di Catania. A lamentare lo stato di abbandono della bambinopoli di San Giovanni Galermo è il consigliere “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, Giuseppe Zingale: “Non una bambinopoli ma una landa desolata. Perché nell’area di via Don Minzoni, nel quartiere di San Giovanni Galermo, nessuno tra i più piccoli vuole utilizzarla“.

Non c’è una recinzione – spiega nel dettaglio il consigliere Zingale – la spazzatura è ovunque e come se non bastasse senza copertura e con il cocente sole estivo nessuno vuole rischiare un’insolazione“.

Come consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale ha più volte sollecitato l’amministrazione comunale ad attivarsi per rivalutare quella che, sulla carta, è l’unico spazio attrezzato pubblico per i bambini di San Giovanni Galermo.

Giochi danneggiati, nessun riparo dalla calura ma in compenso erbacce secce in enormi quantità. Bisogna aspettare che ci scappi un incendio prima di fare qualcosa? Si spera vivamente di no – conclude Giuseppe Zingale -. Peccato però che la questione di fondo resti irrisolta e la bambinopoli di via Don Minzoni sia uno spazio quasi completamente inutilizzato per quasi l’intera giornata“.