Ricoverato e operato per infarto l’ex campione olimpico Antonio Rossi: “Ora è tutto sotto controllo”

Ricoverato e operato per infarto l’ex campione olimpico Antonio Rossi: “Ora è tutto sotto controllo”

CONEGLIANO – Paura per l’ex campione olimpico Antonio Rossi che ha accusato un malore mentre correva una mezza maratona a Conegliano, vicino Treviso, in Veneto. Lo sportivo, 52enne, oro ad Atlanta e a Sydney e portabandiera Azzurro, nonché attuale sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, è stato portato in ospedale per i postumi di un infarto.

Antonio Rossi, in breve, stava partecipando alla maratona quando ha accusato un malore. Immediato quindi il trasferimento nell’ospedale della cittadina veneta. Dopo esser stato stabilizzato, il 52enne è stato trasferito a Como, nel reparto di emodinamica dell’ospedale dove lavora il suo medico di fiducia, Mario Galli che lo ha operato.

Al momento le condizioni del canottiere sembrano buone, tanto che potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Dopo l’accaduto, l’uomo ha rilasciato un’intervista telefonica all’Ansa dove ha spiegato che adesso è tutto sotto controllo e che i medici lo hanno sottoposto a una angioplastica per riparare un’arteria.

Allo sportivo sono arrivati gli auguri per una buona guarigione da parte del presidente del Coni, Giovanni Malagò, dalla sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali e dal governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Fonte immagine: calciomercato.com