Catania: 60 i posti per la specializzazione nelle attività di sostegno degli alunni disabili

Catania: 60 i posti per la specializzazione nelle attività di sostegno degli alunni disabili

CATANIA – Sono 60 i posti disponibili all’Università di Catania per il percorso di specializzazione nelle attività di sostegno didattico degli alunni con disabilità. Le domande di partecipazione e di iscrizione al test preliminare di accesso devono essere presentate, attraverso una procedura online, entro le 12,30 del 10 giugno.

Nello specifico 10 dei 60 posti saranno assegnati ad abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia, 15 ad abilitati per la scuola primaria, 25 per la scuola media e 10 per la scuola superiore. I candidati potranno richiedere di partecipare alle selezioni per più ordini di scuola, sulla base dei titoli di abilitazione posseduti.

Il bando di ammissione al corso a numero programmato è stato pubblicato in questi giorni sul sito internet dell’Ateneo ed è rivolto a chi è in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende concorrere. Può partecipare anche chi è in possesso della relativa idoneità concorsuale conseguita antecedentemente al concorso bandito con decreto direttoriale 24 settembre 2012 n. 82.