La ribellione per le strisce blu e l’atto vandalico: divelto parcometro in frazione marittima

La ribellione per le strisce blu e l’atto vandalico: divelto parcometro in frazione marittima

VITTORIA – Si registra un atto vandalico nella frazione di Scoglitti, a Vittoria, in provincia di Ragusa. L’episodio si è verificato nel corso della scorsa notte in via Ammiraglio Millo.

A rendersi conto di quanto accaduto è stata la polizia municipale di Vittoria. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non si tratterebbe di un incidente ma di un atto volontario: qualcuno, attualmente ignoto alle forze dell’ordine, avrebbe divelto un parcometro. La colonnina sarebbe stata distrutta, con ogni probabilità, per la contrarietà del responsabile del vile gesto all’istituzione delle strisce blu in zona.

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi ha commentato così la vicenda: “Una colonnina divelta completamente a Scoglitti: l’ennesimo atto criminale che siamo costretti a registrare in una città sempre più fuori controllo”.

“Condanno senza mezzi termini un atto gravissimo e al contempo torno a chiedere, così come la nostra coalizione fa da anni, più controlli in città, più agenti, più videosorveglianza. Auspico che gli inquirenti possano risalire celermente ai responsabili assicurandoli alla giustizia. Sulle strisce blu c’è qualcuno che sta esacerbando troppo gli animi e non vorremmo che questi siano i risultati: si può criticare o meno una scelta ma dosando toni, parole e modi. Sarebbe stato meglio concertare, prima della installazione delle zone blu, la decisione e la scelta con cittadini e associazioni di categoria ma nulla giustifica il gesto vandalico delle scorse ore”.

“A Scoglitti serve un grande piano parcheggi: ma non da adesso, ma da anni. Un piano che preveda ztl, parcheggi fuori dal centro collegati con navette, e zone blu così come avviene in tutte le località balneari che aspirano ad avere un indotto dal turismo e dalla movida”.

Fonte immagine: Facebook – Salvo Sallemi Sindaco