Meteo Sicilia, weekend con nuvole e piogge. Domani allerta gialla: ecco le previsioni

Meteo Sicilia, weekend con nuvole e piogge. Domani allerta gialla: ecco le previsioni

SICILIA – Dopo diverse settimane di caldo e sole, domani potrebbero tornare le piogge in Sicilia: secondo le previsioni meteo, infatti, è previsto un peggioramento da Nord a Sud, Isole comprese.

Lo conferma il bollettino sul rischio idrogeologico e idrico del Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana per la giornata di domani, sabato 17 luglio 2021: per le prossime 24 ore, infatti, è prevista un’allerta gialla per possibili temporali.

In particolare, potrebbero essere interessate dal ritorno delle piogge (per fortuna, non di forte intensità) le province di Palermo, Trapani e Siracusa. Per quanto riguarda le altre, probabilmente non sarà una giornata (o un fine settimana) adatto per andare al mare a causa delle nuvole.

Il rischio incendi sarà alto ad Agrigento, Caltanissetta, Enna e Ragusa. Nessun pericolo, invece, per quanto riguarda le ondate di calore.

Le temperature saranno ancora alte, ma le massime si manterranno in genere inferiori ai 30 gradi (tranne ad Agrigento, Siracusa e Catania, che saranno le province più calde con picchi di 32-33 gradi). I venti, invece, saranno forti ad Agrigento, deboli a Catania e Siracusa, moderati nel resto del territorio siciliano).

Immagine di repertorio