FIFA 22: un videogioco realistico, ipertecnologico e pieno di modalità

FIFA 22: un videogioco realistico, ipertecnologico e pieno di modalità

FIFA 22 debutterà il 1° ottobre 2021 e avrà in copertina, per il secondo anno consecutivo, l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé. Il gioco, atteso per le piattaforme di vecchia e nuova generazione e su Stadia, promette cambiamenti profondi e funzionalità innovative. Per la prima volta, si utilizzerà la tecnologia HyperMotion che, accompagnata a un algoritmo di machine learning, offrirà animazioni iperrealistiche e una varietà d’interazioni tra i giocatori senza precedenti. Saranno presenti una nuova Modalità Carriera con l’opzione Crea un Club, Volta Football e FIFA Ultimate Team Heroes, ovvero la possibilità di giocare a Ultimate Team con alcuni giocatori leggendari.

FIFA 22 avrà oltre 17 mila giocatori, 700 squadre, 90 stadi e 30 campionati, tra cui competizioni iconiche come UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL e CONMEBOL Sudamericana.

FIFA 22 è atteso su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Stadia, PC Windows, Xbox One, PlayStation 4 e Nitendo Switch (Legacy Edition). Prenotando l’edizione Ultimate, oltre a quattro giorni di accesso anticipato al multiplayer, si otterranno i FIFA Point, un giocatore FUT Heroes e molto altro.

Caratteristiche principali di FIFA 22

  • Cattura 11 vs 11

Le tute Xsens permetteranno per la prima volta di riprodurre con precisione i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in una partita di calcio.

  • Machine learning

Un sofisticato algoritmo di machine learning renderà le animazioni iperrealistiche, prendendo spunto da 8,7 milioni di fotogrammi di riprese svoltesi durante vere partite di calcio.

  • Movimento di squadra autentico

Le tute Xsens, sommate al machine learning, creeranno un dinamismo in campo mai visto prima. L’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta saranno indistinguibili da quelle osservali durante una vera partita di calcio.

  • IA tattica

L’intelligenza artificiale tattica consentirà ai giocatori di comprendere i moduli, i movimenti offensivi, difensivi, ecc.

  • ML-FLOW

La falcata e la cadenza di corsa dei calciatori in fase di approccio alla palla saranno più fluide.

  • Duelli aerei cinetici

Spinte, attacchi, sgomitate su cross, rinvii e lanci lunghi saranno più credibili.

  • Controllo palla migliorato

Il controllo palla, gli stop, i passaggi rasoterra sembreranno più naturali e fluidi.

  • Umanizzazione dei giocatori

I giocatori avranno espressioni verosimili, comportamenti ambientali realistici e parleranno fra loro.