Un cadavere in via Gorizia e uno in via Morganzi: madre e figlia trovate morte a distanza di 24 ore

Un cadavere in via Gorizia e uno in via Morganzi: madre e figlia trovate morte a distanza di 24 ore

LENTINI – È giallo a Lentini (in provincia di Siracusa), a causa del ritrovamento dei cadaveri di due donne – rispettivamente madre e figlia – a distanza di 24 ore.

Il primo ritrovamento

Soltanto lo scorso venerdì mattina veniva rinvenuto il cadavere della figlia, Lucia Marino, 56 anni. I vicini di casa hanno avviato la segnalazione a seguito di un forte olezzo provenire dall’abitazione delle due donne, sito in via Gorizia. Lì, il tragico ritrovamento: aperta la porta di casa i carabinieri si sono ritrovati davanti il cadavere di Lucia Marino in avanzato stato di decomposizione.

Della madre, quel giorno, nessuna notizia. Tanto che iniziarono le ricerche da parte delle Forze dell’Ordine.

Ritrovato il cadavere della madre

Nelle scorse ore, tra la notte di sabato e domenica, il secondo tragico ritrovamento: Francesca Oliva, 89 anni, è stata rinvenuta priva di vita – e sempre in stato di decomposizione – in un deposito abbandonato sito in via Morganzi.

Per entrambi i casi, il decesso risalirebbe a circa dieci giorni fa. Almeno secondo una prima ispezione cadaverica da parte del medico legale.

Aperta una inchiesta e disposta l’autopsia

Intanto la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo. Sul corpo delle due vittime sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Cosa è accaduto a madre e figlia?

Perché si trovavano in due luoghi differenti?

Questi, e tanti altri, i punti interrogativi a cui si cercherà di dare risposta nelle prossime ore.

Immagine di repertorio