Catania, identificate e controllate 179 persone: sanzionato commerciante per occupazione del suolo pubblico

Catania, identificate e controllate 179 persone: sanzionato commerciante per occupazione del suolo pubblico

CATANIA – Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato dalla finale del campionato europeo di calcio. Al tal fine la Prefettura di Catania, nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha attivato diversi servizi di presidio dei consueti luoghi di ritrovo quali le piazze: Vincenzo Bellini, Federico di Svevia, Sciuti, Scammacca e Currò nonché le vie Gemmellaro, Santa Filomena e Pulvirenti.

Identificate e controllate 179 persone e 9 esercizi commerciali, che si aggiungono ai controlli di 211 soggetti e 139 veicoli; sciolti diversi assembramenti e indagati in stato di libertà due posteggiatori abusivi, altri due sono stati sanzionati ai  perché recidivi nell’attività illecita di guardiamacchine.

Inoltre, domenica, in previsione dei festeggiamenti per la partita della Nazionale, sono stati predisposti controlli mirati che hanno impiegato le squadre del X Reparto Mobile e della Polizia Scientifica che hanno vigilato precipuamente le piazze Europa, Mancini Battaglia, Università e Tricolore.

Nel corso di tali servizi, è stato sanzionato il titolare di un esercizio commerciale il quale aveva installato un maxischermo su cui erano proiettate le immagini della partita della Nazionale di calcio, e aveva occupato abusivamente il suolo pubblico commettendo 4 infrazioni delle norme del Codice della Strada.