Ennesima tragedia in Sicilia, muratore precipita da cantiere e muore: la vittima è Vincenzo Ribaudo

Ennesima tragedia in Sicilia, muratore precipita da cantiere e muore: la vittima è Vincenzo Ribaudo

PALERMO – Una tragedia sul lavoro, l’ennesima purtroppo, quella che è accaduta a Palermo dove, un operaio, mentre lavorava, sarebbe caduto da un’altezza di 3 metri, perdendo la vita.

Il lavoratore, Vincenzo Ribaudo, 42 anni, è deceduto questo mattina dopo esser stato trasferito dal 118 all’ospedale Villa Sofia di Palermo; lì i medici hanno tentato il tutto per tutto per trarlo in salvo, ma purtroppo non ci sarebbe stato nulla da fare.

Le ferite riportate dalla caduta, avvenuta al piano superiore del cantiere de La sirenetta di Mondello, erano troppo gravi e ogni tentativo di salvataggio è risultato vano.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato sezione Volanti e del commissariato di Mondello, supportati naturalmente dal personale del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp, che adesso stanno indagando per chiarire quanto accaduto e accertare se la ditta incaricata dei lavori abbia rispettato tutte le misure relative alla sicurezza e alla salute degli operai.

Sabato scorso era stato inaugurato il piano inferiore del locale e gli operai in questi giorni stavano lavorando agli ultimi ritocchi per il completamento del primo piano, proprio quello da dove l’operaio 42enne è caduto.

Immagine di repertorio