Catania, nota panineria ambulante “rubava” la luce: arrestato il titolare, sanzione e chiusura

Catania, nota panineria ambulante “rubava” la luce: arrestato il titolare, sanzione e chiusura

CATANIA – Gli agenti del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza Borgo-Ognina hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne titolare di una nota panineria ambulante, per i reati di furto aggravato di energia elettrica ed invasione di terreni ed edifici.

Durante le fasi del controllo, svolto unitamente a personale della polizia locale, si è accertato infatti che il titolare, senza avere alcuna autorizzazione, aveva occupato abusivamente il suolo pubblico, collocando 10 tavoli e 40 sedie all’interno di un parco comunale del centro cittadino.

Gli agenti, inoltre, avendo notato fuoriuscire dal camion dei panini un filo elettrico che andava a finire all’interno di una cabina dell’Enel posta a pochi metri di distanza, hanno fatto intervenire sul posto personale specializzato, il quale ha confermato i sospetti dei poliziotti: l’uomo, infatti, al fine di eludere i costi delle bollette, aveva allacciato abusivamente il camion alla rete elettrica pubblica.

Disposta la chiusura dell’attività commerciale ed il sequestro del camion, dei tavoli e delle sedie. Inoltre, in seguito alle numerose violazioni amministrative riscontrate, sono state irrogate diverse sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 3.600 euro.