Meteo Sicilia, un inizio fine settimana torrido in Sicilia: allerta rossa per rischio incendi a Catania e non solo – PREVISIONI

Meteo Sicilia, un inizio fine settimana torrido in Sicilia: allerta rossa per rischio incendi a Catania e non solo – PREVISIONI

SICILIA – Ancora un fine settimana di sole e caldo in tutto il territorio siciliano, almeno secondo le previsioni meteo per sabato e domenica, 10 e 11 luglio 2021.

Per quanto riguarda la giornata di domani, il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha pubblicato il bollettino quotidiano sul rischio incendi e ondate di calore.

Il rischio incendi sarà molto alto (allerta rossa) nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania ed Enna. Nel resto del territorio isolano, invece, il rischio sarà medio (allerta arancione). Saranno possibili ondate di calore, in particolare a Catania, ma solamente di livello 1 (“Sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione”).

Le temperature potrebbero raggiungere i 36-37 gradi nelle ore più calde (in particolare a Catania, Agrigento, Siracusa e Ragusa, che saranno le province con le massime più elevate). Qualche nuvola potrebbe oscurare i raggi solari a Palermo, ma il sole splenderà in tutta la Sicilia. I venti saranno moderati ovunque.

Immagini di repertorio