Cosa succede vicino al Parcheggio La Carlina? La “discarica abusiva” e le foto sui social: la replica dell’Amministrazione di Trecastagni

Cosa succede vicino al Parcheggio La Carlina? La “discarica abusiva” e le foto sui social: la replica dell’Amministrazione di Trecastagni

TRECASTAGNI – Cosa succede nei pressi del Parcheggio La Carlina, una delle aree più centrali di Trecastagni, in provincia di Catania?

È quello che si chiedono da diversi giorni alcuni residenti, che osservando alcuni rifiuti abbandonati in zona parlano di discarica a cielo aperto” e chiedono l’intervento dell’Amministrazione comunale per risolvere la questione.

A spiegare cosa effettivamente sta accadendo e a fornire le risposte attese dai cittadini è Rosario Di Stefano, assessore all’Ecologia del Comune di Trecastagni: “In questo periodo, a causa dell’emergenza cenere vulcanica, abbiamo deciso di rendere la zona un centro di stoccaggio temporaneo per la cenere vulcanica.

La cenere, quindi, in questo momento è “normale”, specialmente nelle ultime settimane, che hanno visto l’Etna “in agitazione”.

Tuttavia, le numerose foto pubblicate sui social fanno sorgere spontanea una domanda: cosa ci fanno lì i rifiuti? Solito caso di inciviltà, potenzialmente ignorato dalle istituzioni? “Ho visto le foto su Facebook, con i rifiuti abbandonati – del materiale e una porta. A breve, forse già domani mattina, verrà tutto rimosso. Rimarrà solo la cenere vulcanica: aspettiamo direttive per portarla regolarmente in discarica”, assicura l’assessore.

Fonte foto: Facebook – Sei di Trecastagni Se…