Situazione difficile sulla Ocean Viking, migrante si getta in mare. “Serve una soluzione, tanti casi di disagio psicologico” – VIDEO

Situazione difficile sulla Ocean Viking, migrante si getta in mare. “Serve una soluzione, tanti casi di disagio psicologico” – VIDEO

RAGUSA – Peggiora la situazione a bordo di Ocean Viking, l’imbarcazione di SOS Mediterranee ancora in attesa di ricevere l’assegnazione di un porto sicuro.

Dopo aver salvato 572 migranti nel corso di diverse operazioni compiute in questi giorni nel mar Mediterraneo, adesso il clima a bordo rischia di diventare insostenibile.

Nelle scorse ore, infatti, uno dei migranti presenti si sarebbe gettato in mare per la disperazione. Il naufrago sarebbe successivamente stato recuperato e portato nuovamente a bordo della nave.

La situazione su Ocean Viking continua a peggiorare. Non è più tempo di discutere a porte chiuse. Occorre trovare una soluzione immediata per i 572 sopravvissuti a bordo“. scrive l’Ong su Twitter citando le parole di Luisa Albera, coordinatrice di ricerca e soccorso a bordo.

La situazione peggiora. Il nostro team medico segnala sempre più casi di disagio psicologico. L’assenza di informazioni non è più sopportabile per i naufraghi. Con il caldo, sul ponte la tensione sale“, scrive ancora SOS Mediterranee su Twitter.

Nei giorni scorsi la nave era transitata a sud della Sicilia, tra Linosa e Malta. Adesso, Ocean Viking “vede” le cose del Ragusano, a sud-est di Santa Croce Camerina.

https://twitter.com/SOSMedItalia/status/1413068125290041347

Fonte foto: Screenshot video Twitter – SOS Mediterranee